Il miele
Oggi voglio parlarvi dell’unico zucchero che consiglio di utilizzare. Il miele! I bambini mi rispondono subito : “E’ NATURALE, è fatto dalle Api!”. Se lo capiscono anche i bambini, perché noi adulti ce ne dimentichiamo..
Gli sappiamo i danni da un abuso di zuccheri quali sono e non voglio ripeterveli, ma se lo sappiamo, perché continuiamo a farci prendere in giro ed assumerne a chili e chili e chili..?
Si, perché tu che mi rispondi sempre: “No no io zucchero non ne uso, caffè, tisana, thè, tutto senza zucchero!” E poi quando ti chiedo di elencarmi i cibi che spesso mangi, eccola li.. la lista di prodotti raffinati, che lo tengono nascosto tra gli ingredienti..
Ritorniamo al miele, che mi mette più allegria.
Si utilizza non solo in cucina, ma nella cosmesi, cura della persona e del benessere. E’ un prodotto ricco di polifenoli, antiossidanti naturali che contribuiscono al rallentamento dell’invecchiamento cellulare.
Sostituire allo zucchero da tavola, il miele ci permette di ottenere una dolcificazione superiore rispetto al saccarosio, inoltre è di maggiore digeribilità. E’ ottimo per LO SPORTIVO! In caso di sforzi prolungati o attività sportive che richiedono una spesa elevata di energia sarà perfetto il miele di Trifoglio come integratore energetico immediato.
Perché non esiste soltanto il MILLEFIORI, o ACACIA, che sono i più conosciuti, ma troviamo anche il miele di Tarassaco favorisce l’eliminazione delle scorie dagli organi emuntori (in particolar mondo del fegato), è quindi un potente antinfiammatorio, disintossicante e epatoprotettore.
Pensate, ne esiste uno con il mio nome! MIELE DI ERICA (anche se io sono con la K) Buonissimo! Il miele di Eucalipto e Timo, oltre ad essere antisettici delle vie urinarie, agiscono anche a livello polmonare svolgendo un’azione antiasmatica, anticatarrale e calmante per la tosse.
Da un pò sto collaborando con Michele, da quando ho assaggiato questa fantastica bomba di energia, non l’ho più lasciato! Oltre al miele, troviamo anche il polline (1 cucchiaino ogni mattina) propoli e poi loro… LE CREME … alla nocciola, al cacao, cacao e arancia, menta… una vera droga, si ma al naturale!
Creme alla nocciola sono un OTTIMO sostituto a quelle che troviamo negli scaffali, nei nostri prodotti trovate solo 4 ingredienti: MIELE, CACAO, NOCCIOLE, LATTE.
Provare per credere, e voi che l’avete già assaggiata cosa dite ?!
Per info su acquisto contattatemi in pv.