La camminata del sabato mattina
Passate le feste, si riparte più forte di prima!
Anche se noi non ci siamo mai fermate!
Per chi ancora non riesce a capire che “il movimento è parte di noi”, ho deciso di dedicare parte del mio tempo libero a voi, quelle che per evitare di alzarsi dal divano chiedono al marito di portarli un bicchiere d’acqua.
Quelle che.. “no io e il movimento siamo due cose troppo diverse, troppo lontane”, quelle che in studio quando inizio il discorso “attività fisica” subito cominciano con una sequenza di scuse infinite!
– “ho da fare la spesa”,
– “devo preparare cena non posso”,
– “ho il cane, non posso lasciarlo a casa da solo”…
Ho una risposta a tutte… ORGANIZZAZIONE.
Basta organizzarsi la giornata, la spesa andiamo a farla la mattina cosi da avere la restante parte della giornata libera, la cena o il pranzo possiamo benissimo prepararlo con largo anticipo per quel giorno che decidiamo di andare a camminare, e per il cane.. Porta anche lui!
Nelle mie passeggiate la mascotte del gruppo è la mia mitica Luna, una cucciola di Golden Retriever! Quindi gli animali sono ben accetti!
Ho delle mie clienti, mamme con 2-3 figli che riescono a dedicare quei 30′ per loro, perché dobbiamo farlo, non si tratta di egoismo, ma si tratta di volersi bene, amarsi, e se stiamo bene con noi stesse, stiamo bene anche con gli altri e ricordate che la salute si può trasmettere!
Quindi ho deciso di prendere questo impegno;
TUTTI I SABATI MATTINA alle ore 11:00 ci troviamo al BAR dei 3 PONTI per trascorrere insieme un ora di movimento!
Per rieducare il nostro corpo a muoversi, e motivarvi.
L’idea di uscire e camminare tutte insieme è anche uno stimolo, dove chi prende quell’impegno, oltre che farlo per sé stessa, lo fa anche per il rispetto per gli altri.
Perché l’attività fisica è una panacea per tutti i mali; il miglior farmaco per l’aterosclerosi, contro stati di depressione, per il nostro cuore, per quei cm di pancia, per smuovere quel tessuto adiposo che non vuole lasciarci.
Ma non solo. Noi siamo fatti per muoverci, l’anormale è il sedentario, e purtroppo i bambini di oggi, che saranno il nostro futuro di domani, sono sempre più sedentari, legati a quella tv o a quel nuovo gioco uscito al negozio.
Per tutti quelli che vogliono partecipare:
– Scarpe comode
– Tuta da ginnastica
– Bottiglia d’acqua
– E un bel sorriso!
Bastano poche cose.
E’ richiesto un messaggio di partecipazione/conferma da inviare al mio numero: 320.0763175
Vi aspetto!!
P.S: Noi andiamo anche con la pioggia!