La piramide .. non Alimentare
Del Movimento
Chi mi conosce lo sa, senza lo sport non vivo! Adoro farlo, mi è stata data questa abitudine fin da piccola e fin da piccola la porto avanti e ne consiglio sempre! Prendetemi come esempio signori miei !
Ho trovato questa simpatica piramide che voglio condividere con voi, chissà magari vi farà venire anche voglia di muovervi, perché no, le scarpe sono pronte, basta uscire di casa e GO!
Guardate un pò alla punta cosa troviamo.. Tutte quelle attività che fanno di noi dei veri e super SEDENTARI! Chi di voi risiede nella parte alta della piramide ? I miei pazienti dalla punta, riescono ad arrivare alla base! E anche tu che stai leggendo puoi farlo, basta volerlo davvero!
Non serve nemmeno strafare perché il troppo stroppia, ma cerchiamo di trovare un equilibrio con lo sport, ci sono quelli che riescono a farlo due volte, quelli tre, quelli quattro, ma l’importante è iniziare, perché credetemi che poi sarà il vostro corpo a richiedere di farlo sempre di più fino ad arrivare all’obiettivo: praticare e muoversi ogni giorno.
Il movimento ci mantiene giovani.
Ricordatevi e stampatevi in fronte questa frase.
Voglio sapere chi di voi ha avuto questa esperienza, chi prima non si alzava dal divano neanche per prendere l’acqua e invece adesso, senza far muovere i proprio muscoli, il proprio corpo non riesce a stare! Con le testimonianze e l’esperienza possiamo aiutare anche gli altri a scegliere uno stile di vita migliore.h